OpzioneCasa
Vendere e comprare casa

Vendere e comprare casa contemporaneamente

Con un po’ di preparazione, è possibile ridurre al minimo lo stress di vendere e acquistare casa contemporaneamente.

Vendere e comprareVendere e comprare casa contemporaneamente. Comprare casa è un grande sforzo. Le scartoffie, le scadenze e le ricerche possono essere un po ‘stressanti.

Abbinalo con vendere casa allo stesso tempo e può trasformarsi in un unico grande mal di testa.

Ecco alcune cose da tenere a mente per vendere e acquistare casa contemporaneamente.

 

Per chiarire, puoi comprare e vendere casa più o meno nello stesso periodo, ma naturalmente, non chiuderai l’acquisto di una nuova casa esattamente nello stesso giorno in cui venderai la tua vecchia casa. Sarebbe fantastico se tutto fosse programmato così perfettamente, ma il processo di vendere e acquistare casa contemporaneamente non è così pulito, almeno non organicamente.

Sei in balia del mercato e di potenziali acquirenti. Potresti trovare una grande casa che sei pronto per comprare, ma nessuno ha fatto un’offerta sulla tua casa attuale. O qualcuno potrebbe essere pronto a comprare la tua casa attuale, ma non hai ancora trovato un nuova casa.

Ci sono modi per allineare queste date, ma è probabile che dovrai concentrarti maggiormente sia sull’acquisto che sulla vendita, e ci sono pro e contro a ciascuno.

I pro e i contro di acquistare prima

VendereSe acquisti una casa prima di vendere la tua vecchia, hai molto tempo per muoverti. Questo ti dà più tempo per preparare la tua casa al processo di vendita.

Naturalmente, se la tua casa non si vende subito, potresti pagare due mutui contemporaneamente.

Se la tua nuova casa è già stata pagata, non è un grosso problema, ma la maggior parte di noi avrebbe difficoltà con due rate di mutuo.

Inoltre, è più difficile qualificarsi per un nuovo mutuo se hai due rate di mutuo in essere.

Mentre vendere per primo potrebbe sembrare la soluzione migliore, in effetti questo dipende anche dal mercato.

Dovresti scoprire se il mercato favorisce venditori o acquirenti. In questo modo, puoi ottimizzare il tuo ruolo più forte proteggendoti nel ruolo più debole.

Come regola generale, puoi vendere casa prima nel mercato di un acquirente. Nel mercato di un venditore, potresti considerare di comprare casa prima, a condizione che la tua proprietà possa effettivamente essere venduta rapidamente.

Coordinare le date di chiusura

Idealmente, vuoi che la data di chiusura della tua vecchia casa avvenga dopo l’acquisto della tua nuova casa. Puoi rendere le date di vendita e di acquisto migliori preparandoti.

Ad esempio, se stai vendendo la tua casa attuale, preparati a comprare una nuova casa contemporaneamente.

Ricerca le tue opzioni, mantieni alto il tuo punteggio di credito e cerca prestiti.

Vendere e comprare casa contemporaneamente

Aggiungi una clausola di Contingenza al Contratto

Puoi anche mettere in fila le date chiedendo di aggiungere una riserva al tuo contratto, sia che tu stia acquistando o vendendo. Se acquisti, puoi chiedere al venditore di effettuare il tuo acquisto in base alla vendita della tua casa attuale.

Se vendi, puoi negoziare con l’acquirente della tua casa. Chiedi di aggiungere una contingenza al contratto che faccia coincidere la data di chiusura con la data di ricerca e di chiusura in una nuova casa.

Con un po’ di preparazione, è possibile ridurre al minimo lo stress di vendere e acquistare casa contemporaneamente. Conoscere il mercato, le opzioni e elaborando un piano puoi renderlo il più semplice possibile.

 

Commenta